LA SCELTA DELL’ABITO DA SPOSA IN BASE AL FISICO

Ogni abito da sposa ha il compito di esaltare la bellezza di chi lo indossa, facendo emergere i suoi punti di forza e nascondendo i suoi piccoli difetti, qualora ci fossero.

Gli abiti a sirena e mezza sirena sono consigliati per le donne con un fisico a clessidra, ovvero vita stretta e fianchi e spalle ben proporzionati.

Se hai un fisico a triangolo, con spalle strette e fianchi larghi, allora l’abito da sposa a trapezio è quello che fa per te. Un abito con ampia gonna e corpino che si caratterizza per i decori pregiati è in grado di focalizzare l’attenzione sulla parte superiore. Questa tipologia di abito da sposa si adatta al corpo di ogni donna.

Se hai un fisico a triangolo invertito, con spalle larghe e fianchi stretti, la soluzione ideale sarà la scelta di un abito da sposa a sirena con una coda importante e voluminosa, in grado di creare movimento ad altezza gambe.

Se hai un fisico a mela, con forme morbide e generose, la scelta ideale ricadrà su un abito a trapezio a vita alta – in modo tale da assottigliare e definire il punto vita – oppure potresti scegliere un abito da sposa stile impero, in grado di mettere in risalto il décolleté. L’abito da sposa stile impero si adatta a tutte le silhouette ed esalta le forme di ogni sposa.

Se hai un corpo asciutto e lineare, lo stile scivolato o principesco sarà la scelta perfetta per poter valorizzare la tua figura.

Su qualunque abito ricadrà la tua scelta sarai semplicemente bellissima.

Consigli sulla scelta dell'abito da sposa